Tecnologia IMS (Insulated Metal Substrate)
Progettazione e assemblaggio circuiti di potenza su supporto di alluminio
La tecnologia IMS si presta per applicazioni ove richiesto aumentare la dissipazione termica e la gestione di correnti anche di centinaia di ampere, smaltimento di calore e robustezza meccanica.
La duttilità dell’alluminio rende facili le lavorazioni meccaniche ed il fissaggio delle schede ai dissipatori
Con il termine IMS si intende un supporto metallico isolato. Il supporto IMS è costituito da una base metallica di diversi spessori, da un’isolante dielettrico e da uno strato di rame conduttore.
Nei circuiti IMS di potenza esistono diverse combinazioni di spessori di alluminio, strato isolante e rame.
Le soluzioni di potenza su circuiti metal core sono applicabili sia nel campo della potenza che in quello del controllo di carichi luminosi, tecnicamente definita lighting.
La grande versatilità della tecnologia a film spesso offre notevoli vantaggi economici su diversi campi di applicazione.
Sul circuito di potenza con tecnologia IMS è possibile montare tutta la componentistica per montaggio superficiale (SMD) con alcune limitazioni.
AUREL è specializzata nella lavorazione meccanica per piccole e medie serie con attrezzature CNC o V-Scoring, mentre per grossi volumi si utilizzano speciali attrezzature a ferro trancia.